Catania

Casa di spaccio a San Cristoforo: 22enne arrestato

Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 11 grammi di marijuana e 9 grammi di crack, oltre a circa 660 euro in contanti

di Sergio Randazzo -

Aveva trasformato un’abitazione del quartiere San Cristoforo a Catania, in una vera e propria casa di spaccio, ma l’attività illecita è stata interrotta dalla Polizia di Stato, che ha arrestato un 22enne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale condanna definitiva. L’operazione è stata condotta dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania. Nel corso delle attività di pattugliamento, i poliziotti hanno individuato un’abitazione sospetta tra via Testulla e via Telefono, già nota come possibile punto di riferimento per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Una volta entrati all’interno, gli agenti hanno trovato tre persone tossicodipendenti, assuntori di crack, e il presunto pusher, un giovane di 22 anni, anch’egli tossicodipendente. Accortosi della presenza della Polizia attraverso un impianto di videosorveglianza abusivo, installato lungo l’intero perimetro dell’abitazione, il giovane ha tentato di eliminare la droga, gettandola nel water. Il tentativo, però, non è andato a buon fine.

Gli agenti sono riusciti a recuperare parte della sostanza stupefacente direttamente dallo scarico fognario, intervenendo tra i liquami e impedendo così la dispersione delle prove. Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 11 grammi di marijuana e 9 grammi di crack, oltre a circa 660 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. La sostanza sequestrata sarà inviata ai laboratori della Polizia Scientifica per le analisi di rito, affidate a personale specializzato.