Sport
Catania, a breve annuncio allenatore. Toscano resta in pole
Arriverà a breve l’annuncio sul nuovo allenatore del Catania. Toscano resta il favorito sebbene prima dovrà liberarsi dal vincolo con il Cesena. Nel frattempo il Ds Faggiano lavora sul mercato in entrata e in uscita
Ancora qualche giorno e conosceremo il nome del nuovo allenatore del Catania. Ieri il ds Faggiano, nel corso della sua presentazione nella sala stampa del Massimino, ha ribadito che l’attuale tecnico del Cesena, Mimmo Toscano, figura nella lista dei papabili. Tuttavia è ancora legato ai romagnoli e la società rossazzurra deve quindi attendere la risoluzione. Alla finestra rimane il Padova ma si parla anche di un possibile interessamento del Vicenza nel caso in cui non venisse confermato Vecchi. Ad ogni modo l’offerta del Catania è allettante.
Sul piatto ci sarebbero due anni di contratto ed un’opzione per il terzo in caso di promozione in B. Tra il 12 e il 13 luglio scatterà il ritiro ad Assisi, in Umbria, Il Catania si allenerà durante l’anno ancora tra il Cibalino e il Massimino. Faggiano ha specificato che ciò non rappresenterà un problema, bensì un vantaggio. Sul fronte mercato occorrerà stabilire chi confermare. Il neo Ds ha specificato che il mese di giugno sarà fondamentale per perfezionare il 70% delle operazioni in entrata e in uscita.
Sul fronte centro sportivo, il vice Presidente Grella ha detto che nelle riunioni di Cda ha spiegato a più riprese l’importanza di avere un impianto. Le intenzioni del presidente sono chiare ma si attendono i prossimi passaggi per capire i costi di qualsiasi operazione. Grella ha specificato che non si potrà andare troppo per le lunghe “perché tutto questo blocca la crescita della società”. Intanto è andata deserta anche la terza asta per Torre del Grifo.
Ce ne sarà a breve una quarta a cifre ulteriormente ribassate. Ci si chiede se il gruppo Pelligra formulerà un’offerta per una struttura che ovviamente ha bisogno di una rigenerazione dopo un lungo periodo di inattività.