Catania

Catania, domani allenamento al Massimino aperto ai tifosi

Prosegue la preparazione del Catania in vista dei play off. L’allenamento di domani pomeriggio al Massimino sarà aperto ai tifosi. Il Palermo si appresta a giocare l’ultima gara di campionato venerdì in trasferta contro il Sudtirol

di Bruno Capanna -

Entra nel vivo la preparazione del Catania che martedì 14 scenderà in campo per la gara di andata dei play off nazionali. La società rossazzurra per fare sentire il calore dei tifosi alla squadra, ha deciso di aprire le porte del Massimino in occasione dell’allenamento di domani che inizierà alle 17.  Sarà consentito, a partire dalle 16,30, l’ingresso libero alla tribuna B fino al raggiungimento della capienza omologata.

Questi giorni stanno servendo a Zeoli per capire chi è nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Il modulo 3-5-2 sembra la soluzione tattica più probabile. Resta da capire la formazione che potrebbe ricalcare in gran parte quella vista nelle ultime giornate di campionato. Si avvicina per il Palermo la sfida in trasferta contro il Sudtirol, in programma venerdì alle 20,30, che chiuderà il campionato. I rosanero solo vincendo saranno certi del sesto posto in classifica.

Altrimenti occorrerà attendere i risultati maturati da Sampdoria e Brescia, compagini con le quali i rosanero sono in svantaggio negli scontri diretti. I liguri saranno di scena a Catanzaro contro un avversario già certo della quinta posizione. Le rondinelle in trasferta contro un Bari che naviga in cattive acque. Per quanto attiene la formazione, Mignani dovrebbe affidarsi ancora una volta al 3-5-2 con la conferma di Ranocchia a centrocampo ed il ballottaggio in attacco tra Soleri e Mancuso.