Catania
Catania, domani l’esordio in campionato con il Sorrento
Il Catania si appresta a giocare la prima gara di campionato. I rossazzurri, domani alle 18 a Potenza, proveranno a regalare la prima gioia ai propri tifosi nonostante la rosa sia ancora incompleta
Si avvicina per il Catania l’esordio in campionato. I rossazzurri saranno di scena domani alle 18 a Potenza contro il Sorrento che nella scorsa stagione riuscì ad imporsi sia all’andata che al ritorno. A pochi giorni dalla chiusura del mercato la rosa non è ancora al completo e del resto sono tuttora diversi i giocatori da cedere perché non rientranti nel progetto tecnico. Una questione che preoccupa i tifosi anche perché, al momento, a parte Popovic, non figurano attaccanti di ruolo. Tra i partenti Bouah, vicino alla Carrarese che a sua volta potrebbe girare Alessandro Raimo.
In ogni caso sulle corsie esterne il Catania da giorni ha bloccato Guglielmotti e Lunetta. Analoga situazione per il trequartista Jimenez ed il centravanti Montalto. In bilico la posizione di Castellini che andrebbe via solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile. A centrocampo si parla insistentemente di De Rose, l’anno scorso punto di riferimento di Toscano a Cesena.
In attacco, in attesa del recupero di D’Andrea, il Ds Faggiano non molla la persa su Merola del Pescara e permane l’interesse per Gomez del Crotone. Tornando al match di domani non è escluso che il tecnico rossazzurro si affidi alla formazione che ha battuto il Crotone in Coppa Italia, votata al modulo 3-4-2-1 con Luperini e Carpani in avanti a supporto di Popovic. Ad arbitrare l’incontro sarà Luca De Angeli della sezione A.I.A. di Milano.