Catania

Catania, domani semifinale di andata di Coppa con Rimini

Si avvicina per il Catania la gara di andata della semifinale di Coppa Italia contro il Rimini, in programma domani sera. Il Palermo è proiettato al match di venerdì a Catanzaro. Il Messina sabato dovrà vedersela con la Turris

di Bruno Capanna -

Il Catania è pronto ad affrontare il Rimini per la gara di andata della semifinale di Coppa Italia. La squadra rossazzurra, domani alle 20,30, si gioca una buona fetta della stagione che in campionato vede i rossazzurri attardati in classifica, ma ormai in Coppa vicini al traguardo. Lucarelli, per quanto attiene la formazione, potrebbe proporre il 3-4-1-2 con Bethers tra i pali, Curado, Kontek e Monaco in difesa, Rapisarda, Zammarini, Welbeck e Celli in mediana ed in avanti Peralta alle spalle di Costantino e Di Carmine. Non è escluso comunque il ricorso 4-2-3-1. Nel frattempo continuano le trattative di mercato in entrata e in uscita. La società punta in particolare a liberarsi dei giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico. Per il campionato il Catania domenica affronterà in casa il Monopoli.

Archiviato il successo con il Modena, il Palermo è proiettato alla prossima partita di venerdì a Catanzaro. Sul fronte mercato è stato raggiunto l’accordo con Salim Diakitè, classe 2000, terzino destro della Ternana ma adattabile anche a centrale difensivo. Prenderà il posto di Mateju destinato allo Spezia.

Il Messina si gode il successo maturato con il Taranto che ha confermato i progressi della squadra di Modica che ha trovato nel 4-2-3-1 il modulo più equilibrato. I peloritani sabato prossimo saranno di scena in trasferta contro la Turris reduce dalla sconfitta con il Sorrento ed in piena zona play out.