Catania

Catania e Palermo si allenano in vista di rispettivi impegni

Prosegue la preparazione del Catania in vista della partita casalinga di sabato con il Potenza. I rossazzurri devono ottenere i tre punti per avvicinarsi alle prime posizioni in classifica. Si allena anche il Palermo che domenica riceverà il Catanzaro

di Bruno Capanna -

Vincere con il Potenza per sperare dimezzare le distanze dalle prime posizioni. Il Catania ci spera ed ha iniziato la settimana di lavoro per farsi trovare pronto all’appuntamento fissato a sabato alle 17,30 al Massimino.

Su 16 confronti giocati tra le due compagini ai piedi dell’Etna, il bilancio è nettamente favorevole ai rossazzurri che si sono imposti in 11 occasioni. I lucani hanno vinto una sola volta negli anni ’60 del secolo scorso. Quattro i pareggi. Toscano avrà a disposizione anche Anastasio che ha scontato la squalifica e si candida per una maglia da titolare. Da valutare le condizioni di Guglielmotti. I tifosi si augurano di vedere in campo la stessa determinazione vista a Taranto, questa volta al cospetto della quinta in classifica. Ad arbitrare l’incontro sarà Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia. E’ ripresa la preparazione del Palermo in vista della gara casalinga di domenica alle 15 contro il Catanzaro.

La squadra di Dionisi punta a riscattare la delusione patita contro la Carrarese frutto di una prestazione non all’altezza. Di fronte ci sarà una squadra che viaggia a quota 20 in classifica ed è reduce dalla vittoria con il Brescia. Ancora presto per parlare di formazione ma non è escluso il ritorno dal primo minuto di Segre e Di Francesco al posto di Gomes e Di Mariano. Al centro dell’attacco ci sarà il solito ballottaggio tra Henry e Le Douaron con Brunori, che a Carrara è stato chiamato in causa per oltre 30 minuti, possibile alternativa.