Catania

Catania, la società continua a lavorare sul mercato

Il Catania sempre più attivo sul mercato. Il ds Faggiano è pronto a piazzare ulteriori "colpi". Nel girone di campionato del Catania ci sarà anche la Juventus Next Gen

di Bruno Capanna -

Il Catania continua a lavorare dietro le quinte per consegnare al tecnico Toscano una rosa altamente competitiva. A centrocampo l’ingaggio di Carpani non resterà isolato. Nel mirino del ds Faggiano ci sarebbero De Rose del Cesena, Capomaggio del Cerignola sul quale c’è l’interesse anche di Avellino e Trapani e Di Tacchio della Ternana.

Per il ruolo di portiere il Catania ha già trovato l’accordo con Adamonis della Lazio che prenderà il posto di Furlan. Bethers in caso di permanenza svolgerebbe il ruolo di vice ma non è esclusa la cessione in prestito. Per l’attacco, si sarebbe bruciata la concorrenza per D’Andrea del Cerignola con la cui maglia nella stagione appena trascorsa ha segnato 16 reti. Se così fosse, si tratterebbe di un colpo di mercato non indifferente.

Intanto la Lega Pro ha comunicato le squadre che comporranno i 3 gironi di serie C. In quello del Catania ci sarà anche la Juventus Next Gen. Il campionato dei rossazzurri inizierà domenica 25 agosto e si concluderà il 27 aprile del 2025. Tre gli appuntamenti infrasettimanali: il 25 settembre, il 30 ottobre e il 12 marzo. L’11 e il 18 agosto i due turni eliminatori della Coppa Italia di serie C. L’esordio stagionale degli etnei è previsto il 4 agosto a Pisa contro la Carrarese, neo promossa in serie B, per la Coppa Italia maggiore.