Catania

Catania, mercato sempre in fermento. Sabato c’è il Brindisi

Prosegue la preparazione del Catania in vista della gara di sabato contro il Brindisi. Continuano nel frattempo le operazioni di mercato. Si avvicina per il Palermo la trasferta contro il Cittadella. Il Messina contro la Casertana sarà privo di due giocatori squalificati

di Bruno Capanna -

Il Catania ufficializza l’arrivo di Pietro Cianci, attaccante di 27 anni prelevato a titolo definitivo dal Taranto. Il giocatore, che ha firmato un contratto sino al 2026, nel torneo in corso con i pugliesi ha totalizzato 18 presenze e siglato 4 gol. Nella passata stagione ha contribuito alla promozione in B del Catanzaro.

Una possibilità in più in attacco per Cristiano Lucarelli che aveva già annunciato l’arrivo della punta. Il mercato del Catania comunque non si ferma qui. In arrivo ci sono ulteriori rinforzi ma occorrerà anche sfoltire la rosa cedendo coloro che non sono ritenuti utili al progetto. Nel frattempo la squadra prepara il match di sabato al Massimino contro il Brindisi. Lucarelli, alle prese con gli infortunati di lungo corso, dovrà rinunciare anche allo squalificato Quaini.

Sempre sabato il Palermo sarà di scena a Cittadella. Sul fronte mercato si continua a seguire con attenzione il terzino destro Amian dello Spezia. Si avvicina l’arrivo del centrocampista Ranocchia in forza all’Empoli ma di proprietà della Juventus. La società rosanero è in vantaggio sul Cagliari che ha mostrato interesse per il giocatore. Si avvicina per il Messina la trasferta contro la Casertana. I tifosi nel frattempo attendono novità dal mercato. Le priorità sono un secondo portiere, un terzino sinistro e un difensore centrale. Anche in terra campana Modica dovrà far fronte ad alcune assenze, tra cui gli squalificati Ortisi e Scafetta.