Catania

Catania sempre attivo sul mercato in entrata e in uscita

Prosegue la preparazione del Catania ad Assisi in vista della prossima stagione. Il Ds Faggiano resta attivo sul mercato in entrata e in uscita

di Bruno Capanna -

Valutazioni in corso da parte del Ds del Catania Faggiano in vista dei prossimi movimenti di mercato. L’attacco in particolare è il reparto dove sono attesi i prossimi colpi. E’ arrivato D’Andrea, Cianci sembra destinato a restare e adesso nel mirino ci sarebbe Guido Gomez, classe 1994 del Crotone, che nelle ultime due stagioni ha messo a segno 28 gol.

La società rossazzurra, che oggi ha fatto partire la campagna abbonamenti, avrebbe messo sul piatto un’offerta importante sbaragliando la concorrenza. Resta l’interesse per Facundo Lescano della Triestina e per Marco Ravasio della Lucchese, la scorsa stagione al Sorrento. Faggiano ha ripetuto a più riprese che occorre sfoltire la rosa mandando altrove coloro che non rientrano nel progetto tecnico, impresa non semplice alla luce dei contratti onerosi di cui godono diversi giocatori. Per Welbeck, dopo essere sfumato il passaggio al Taranto, ci sarebbe l’interesse del Monopoli.

La squadra di Toscano, che prosegue la preparazione ad Assisi, sabato alle 18 sosterrà il secondo allenamento congiunto con il Montegranaro, compagine di Eccellenza. Mercoledì 31 invece la sfida con il Pineto, formazione del girone B di serie C. Intanto il vicepresidente Grella entra a far parte del consiglio direttivo della Lega Pro.