Catania

Catania sempre più protagonista del mercato di gennaio

Il Catania piazza ulteriori colpi di mercato per rafforzare l’organico. Si tratta del difensore Kontek e del centrocampista Peralta. I rossazzurri sabato riceveranno il Brindisi. Il Palermo conta di chiudere le prime trattative in vista del match contro il Cittadella. Si avvicina per il Messina la trasferta di Caserta

di Bruno Capanna -

E’ un Catania sempre più protagonista del mercato di gennaio. La società rossazzurra ha piazzato ulteriori due colpi che portano a 7 i nuovi arrivi. Il primo è Ivan Kontek, difensore croato di 26 anni, prelevato a titolo definitivo dalla Virtus Entella. Tra il 2020 e il 2022 ha giocato anche con la Ternana agli ordini di Lucarelli. Si è legato sino al 2025. Arriva invece dal Foggia il 27enne Diego Peralta capace di ricoprire più ruoli tra centrocampo ed attacco. Anche lui è stato alla Ternana con il mister livornese vincendo un campionato di C. Ha firmato un contratto fino al 2026. Si avvicina nel frattempo il match di sabato alle 20,45 al Massimino contro il Brindisi.

Sempre sabato alle 14 il Palermo sarà di scena a Cittadella dove saranno presenti oltre mille tifosi rosanero, tanti quanti ne può contenere il settore ospiti dello stadio Tombolato. Sul fronte mercato la società punta a chiudere la trattativa per il centrocampista Ranocchia della Juventus, attualmente all’Empoli.  Per l’attacco piace il 32enne Defrel del Sassuolo sul quale sta puntando anche la Cremonese. Restano in uscita Mateju e Valente. Intanto il portiere Desplances, a seguito di uno scontro in allenamento ha riportato la frattura del quinto metacarpo della mano destra.

Il Messina domenica alle 14 giocherà a Caserta. La gara sarà disputata a porte chiuse dopo gli scontri registratisi in occasione di Casertana-Foggia. I peloritani puntano a riscattare la sconfitta maturata con il Cerignola che ha fatto ripiombare la squadra di Modica in zona play out. I tifosi intanto continuano ad attendere rinforzi.