Catania

Catania, si attende l’annuncio del nuovo allenatore

In casa Catania si attende l'annuncio del nuovo allenatore che, a meno di sorprese, dovrebbe essere Domenico Toscano che ha appena portato il Cesena in serie B. Il ritiro, con ogni probabilità, si svolgerà ad Assisi

di Bruno Capanna -

Definito l’ingaggio di Daniele Faggiano nel ruolo di Direttore Sportivo, il Catania continua a lavorare in vista di una nuova stagione che i tifosi sperano sia quella della promozione in serie B. Per il ruolo di allenatore sembra ormai ad un passo l’annuncio di Mimmo Toscano che deve prima liberarsi dal vincolo con il Cesena, appena portato in cadetteria. Se dovesse andare così, il Catania si assicurerebbe un tecnico di provata esperienza.

La società rossazzurra avrebbe offerto un contratto biennale con opzione per il terzo anno in caso di promozione, mettendosi al riparo da eventuali altre pretendenti, tra tutte il Padova. A quel punto si potrà pensare alla rosa ed al lavoro da fare per assicurarsi i giocatori utili al progetto. Hanno già salutato Albertoni, Ndoj, Haveri e Cicerelli. Quest’ultimo è tornato alla Lazio per fine prestito ma non è escluso un nuovo accordo con la società capitolina per far restare il giocatore in Sicilia. Per chi è sotto contratto, compresi coloro che sono rientrati dai prestiti si dovrà valutare ogni singolo elemento. Per quanto attiene il ritiro, il Catania dovrebbe tornare ad Assisi, dopo la positiva esperienza ai tempi della serie A.

Si partirà tra il 12 e il 13 luglio. Parlando invece dell’attuale stagione, saranno Carrarese e Vicenza a contendersi l’ultimo posto per andare in serie B. Ieri sera hanno eliminato, rispettivamente, Benevento ed Avellino.