Catania
Catania, si avvicina gara con il Picerno. Domani Ascoli-Pale
Si avvicina per il Catania il match con il Picerno al Massimino. I rossazzurri puntano a riscattare la sconfitta all’esordio con il Crotone. Il Palermo domani sarà di scena ad Ascoli
Il Catania si appresta a giocare con il Picerno. La squadra rossazzurra, domenica alle 20,45, avrà la possibilità di riscattare la sconfitta all’esordio contro un avversario che ha già 4 punti in classifica ed è reduce dal pareggio con il Taranto. Tabbiani dovrebbe confermare il 4-3-3 con Silvestri e Curado al centro della difesa, uno tra Rizzo e Ladinetti play di centrocampo e forse Sarao ancora al centro dell’attacco, supportato da Chiricò e Marsura.
Intanto la Lega Pro ha definito gli incontri della Coppa Italia di Serie C. Nel primo turno tra il 3 e il 5 ottobre si giocherà il derby con il Messina al Massimino, in gara unica ad eliminazione diretta. Nel secondo turno la vincente affronterà una tra Picerno e Taranto. Vigilia di campionato per il Palermo che domani alle 14 sarà di scena ad Ascoli. Corini dovrebbe confermare in gran parte la vittoriosa formazione con la Feralpisalò. Aurelio e Mateju agiranno sulle corsie esterne, a centrocampo Gomes dovrebbe soffiare il posto a Stulac mentre in attacco la novità sarà rappresentata da Di Francesco al posto dell’infortunato Insigne.
Dopo il rinvio del match con il Taranto, il Messina dovrà attendere il 21 settembre per tornare in campo con la Turris. Intanto è ufficiale l’ingaggio del difensore 21enne Matteo Darini che ha firmato un contratto di 1 anno. Il giocatore era svincolato dopo l’esperienza della passata stagione tra Casertana e Lavello ed ha svolto l’intero ritiro estivo con i peloritani. Il suo tesseramento completa la rosa a disposizione di Modica.