Catania

Catania, si avvicinano i play off. Domani Palermo-Ascoli

Prosegue la preparazione del Catania in vista dei play off. Palermo in campo domani al Barbera contro l’Ascoli per la penultima giornata di campionato

di Bruno Capanna -

I play off si avvicinano ed il Catania intensifica la preparazione con l’obiettivo di farsi trovare pronto all’appuntamento. Con il modulo 3-5-2 Zeoli sembra avere trovato l’equilibrio dal punto di vista tattico. Resta da capire se ci saranno variazioni nella formazione rispetto alle ultime uscite.

Intanto il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del Taranto contro la penalizzazione di 4 punti inflitta ai pugliesi per irregolarità amministrative. Non cambia nulla dunque nella classifica finale del girone C di serie C. Gli spareggi promozione partiranno il 7 maggio con il Catania che entrerà in scena nel primo turno della fase nazionale: martedì 14 in trasferta e sabato 18 al Massimino.

La società rossazzurra intanto ha annunciato il nuovo direttore dell’area marketing & sales, Salvino Sinatra. Il Palermo domani alle 15 riceve l’Ascoli per la penultima giornata di campionato. I rosanero, dopo 3 pareggi e 2 sconfitte da quando è arrivato Mignani, devono assolutamente evitare un nuovo ko che metterebbe a rischio il sesto posto in chiave play off. Il tecnico rosanero, senza Vasic, Aurelio, Coulibaly e Di Mariano, dovrebbe confermare il 3-5-2 con Pigliacelli in porta, Diakitè, Lucioni e Ceccaroni in difesa, Segre, Gomes e Ranocchia a centrocampo, Buttaro e Lund sulle corsie esterne ed in attacco Brunori e Di Francesco. I tifosi sperano che il ritiro possa essere servito a cementare il gruppo chiamato a dare una risposta sul campo al cospetto di un avversario quartultimo a quota 37, che farà di tutto per conquistare un risultato positivo.