Cronaca
Centro storico sotto assedio, c’è grande allarme
Risse, furti e rapine. E' questo il quadro che caratterizza la città di Palermo. Un quadro allarmante e che richiede maggiore attenzione da parte delle istituzioni. Commercianti e residenti, soprattutto del centro storico sono preoccupati
Contro la mala movida a Palermo si intensifica l’attività di controllo del territorio attraverso i servizi congiunti delle forze dell’ordine.
Anche durante questo fine settimana è stato riproposto il dispositivo di sicurezza Alto Impatto volto a garantire un controllo in una zona nevralgica del centro cittadino, via Isidoro La Lumia e zone limitrofe. Il presidio ha consentito di prevenire un principio di una potenziale rissa tra i giovani astanti di un noto locale cittadino in via Calvi.
L’intervento delle forze di polizia ha permesso di evitare la degenerazione in violenza di quella che in origine nasce come un’accesa discussione.
Ma a Palermo le emergenze sono tante, non solo le risse che tengono in apprensione interi quartieri anche i continui furti ai danni delle attività commerciali del centro storico e gli esercenti non ce la fanno più