Attualità

Cgil, manifesto “La via Maestra”

La Cgil insieme a diverse associazioni stanno promuovendo il manifesto "La via Maestra" sia a Catania che in tutto il territorio nazionale. Diversi i punti salienti portati avanti dagli attivisti. Alla manifestazione che si è tenuta a Roma hanno aderito oltre 100 organizzazioni

di newsicilia -

Molte associazioni di Catania insieme alla CGIL hanno aderito al manifesto de “La via Maestra”. Chiedono di essere ascoltati dal Governo nazionale su questioni di primaria importanza.

L’aumento delle pensioni e degli stipendi, la necessità di lavoro stabile per i giovani, l’importanza di contrastare l’evasione fiscale, costruire la pace e fermare la guerra. Gli attivisti insieme ai sindacalisti hanno preso parte alla manifestazione dal titolo “Insieme per la Costituzione” a Roma, in piazza San Giovanni.

“E’ il momento di prendere la parola” dicono agli attivisti. Una campagna portata avanti dalla CGIL e sostenuta dai civili.

Oggi alla manifestazione hanno aderito oltre 100 organizzazioni. Per una democrazia partecipata che mette al centro delle scelte governative il benessere dei cittadini.