Attualità
Chiusura solo notturna dell’A18 tra Cassibile e Avola
Il sindaco di Avola Rossana Cannata al tavolo tecnico in Prefettura
Il sindaco di Avola, Rossana Cannata, ha preso parte al tavolo tecnico convocato in Prefettura nell’ambito del Comitato Operativo per la Viabilità (COV), dedicato agli aggiornamenti sulla circolazione nel tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Cassibile e Avola.
Nel corso della riunione, il Consorzio Autostrade Siciliane ha comunicato che, per consentire l’esecuzione di ulteriori accertamenti tecnici sul viadotto Cassibile, il tratto sarà chiuso al traffico veicolare dal 16 al 20 giugno, esclusivamente nella fascia oraria 22.00–06.00, così da ridurre al minimo i disagi per la viabilità diurna. Il Cas ha quindi precisato che i lavori si svolgeranno in orario notturno e ha informato che è in fase di ultimazione la progettazione degli interventi definitivi per la messa in sicurezza del tratto interessato.
“È importante – ha dichiarato il sindaco Rossana Cannata – garantire una presenza attiva delle amministrazioni comunali ai tavoli decisionali sugli aggiornamento che impattano sui territori. La chiusura in orario notturno è una misura che va incontro alle esigenze di pendolari, turisti e residenti, soprattutto in vista della stagione estiva. Continueremo a monitorare l’evoluzione dei lavori per tutelare al meglio la nostra comunità e il territorio”.