Palermo

Cinisi, 16enne arrestato dopo inseguimento: aveva rubato un’auto a Carini

L’auto era stata rubata poco prima

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Carini (PA) hanno arrestato un ragazzo di 16 anni, originario di Partinico, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura del collocamento in comunità. Il giovane è accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Inseguimento in corso Umberto

Durante un normale servizio di pattuglia, i militari hanno notato un’auto con tre giovani a bordo sfrecciare a velocità sostenuta lungo corso Umberto, a Cinisi. Insospettiti, hanno intimato l’alt, ma il conducente ha accelerato nel tentativo di fuggire. Ne è nato un breve inseguimento, terminato quando il veicolo, ormai senza vie di fuga, si è fermato.

Fuga dei complici e resistenza all’arresto

Due dei passeggeri sono riusciti a fuggire a piedi, facendo perdere le loro tracce. Il 16enne alla guida, invece, è stato subito bloccato dai carabinieri. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto ha opposto resistenza, spintonando uno dei militari.

L’auto era stata rubata poco prima

Gli accertamenti hanno rivelato che il veicolo era stato rubato poco prima a Carini, da un parcheggio condominiale. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

Minore condotto in un centro di prima accoglienza

Su disposizione della Procura per i Minorenni di Palermo, il ragazzo è stato accompagnato in un centro di prima accoglienza, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Intanto proseguono le indagini per identificare gli altri due giovani coinvolti nella vicenda.