Trapani

Città senza bilancio, ma si pensa ad aumentare gli stipendi

Un bilancio inesistente, gli stipendi degli amministratori che aumentano, e sullo sfondo i topi che scorrazzano per le scuole della città di Trapani

di tp24 -

Nervi tesi a Trapani tra l’amministrazione comunale guidata da Giacomo Tranchida e i consiglieri di opposizione che ieri notte hanno occupato l’aula consiliare.  

All’ ordine del giorno c’era  l’ aumento del gettone di presenza e dello stipendio del sindaco e assessori. Ma dopo otto ore di battaglia, i consiglieri di opposizione hanno fatto saltare la seduta e piantato tenda per la notte al palazzo.  Lo scorso Agosto la Giunta del Sindaco Tranchida ha deciso di aumentare le indennità, adeguandosi a quanto stabilito dalla Regione.  

Le tensioni arrivano dopo un altro consiglio infuocato, nel quale  all’ opposizione è stato impedito di parlare del bilancio, che non viene approvato dal 2021.

Per la maggioranza e la giunta Tranchida si si tratta di una protesta strumentale e politicamente infondata.

Senza bilancio alcuni servizi non possono essere garantiti, la pulizia straordinaria e la derattizzazione. Ieri nel frattempo hanno protestato decine di studenti delle scuole superiori, davanti alla sede dell’ex Provincia. Da giorni, infatti, viene segnalata la presenza di topi in alcuni istituti scolastici.