Attualità

Gela, la Cittadella al buio, rubati oltre 700 metri di cavo di rame

L’amministratore della Ghelas Guido Siragusa e i tecnici hanno già richiesto il materiale per il ripristino, ma ci vorrà qualche tempo

di finmedia -

Il danno è notevole e difficilmente recuperabile in breve tempo. Gran parte della zona residenziale “La Cittadella” è rimasta al buio a causa del furto dei cavi dell’illuminazione pubblica. Chi ha agito ne ha portati via non meno di settecento metri.

Tutto ciò comporterà nuovi interventi degli operatori della Ghelas, che alla Cittadella si sono occupati inoltre di pulizia e bonifica di alcune aree. I ladri di rame non si sono fermati davanti a nulla, seppur quelle strade siano assai transitate. Il furto ha richiesto molto tempo, considerata la difficoltà nell’estrarre oltre settecento metri di cavo. Eppure i malviventi hanno agito indisturbati. L’amministratore Guido Siragusa e i tecnici hanno già richiesto il materiale per il ripristino. Ci vorrà qualche tempo. Il manager formalizzerà la denuncia davanti alle forze dell’ordine.

Non solo la Cittadella però, nella zona di Piano Notaro diverse strade, ormai da giorni, sono al buio. L’illuminazione è fuori uso in via Degli Appennini, via Pitagora, via Carpazi e via Monte Bianco. Ci sono state segnalazioni ma al momento tutto rimane com’è. Qui il problema sarebbe però esclusivamente di natura tecnica.