Palermo

Clochard ucciso a coltellate: la vittima è un 48enne romeno, la compagna sotto shock

La Squadra Mobile di Palermo indaga per ricostruire l’accaduto

di Sergio Randazzo -

Una lite, forse un regolamento di conti tra disperati, finita nel sangue. È morto così un uomo di 48 anni, di origine romena, accoltellato a più riprese nella serata di ieri in via dei Picciotti, nel rione Settecannoli, a pochi passi da Brancaccio. La vittima, identificata ma di cui non sono ancora state rese note le generalità, viveva in strada con alcuni cani e con una donna che potrebbe essere la sua compagna.

Proprio lei è stata soccorsa in stato di choc e portata in ospedale: secondo gli inquirenti, avrebbe assistito alla lite sfociata nel delitto oppure sarebbe stata la prima a scoprire il corpo ormai senza vita. Almeno sei le coltellate, tra torace e addome. Il tentativo di rianimazione da parte dei sanitari del 118 si è rivelato inutile.

La Squadra Mobile di Palermo indaga per ricostruire l’accaduto. Gli agenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza nei pressi dell’ex macello e di uno stabilimento della Rap, nella zona in cui si è consumato il delitto. Un altro episodio che accende i riflettori sul dramma quotidiano vissuto ai margini della città.