Notizie
Conclusa “Vela&Salute” promossa dalla Lega Navale Italiana
Termina il viaggio, iniziato lo scorso 28 aprile, lungo le coste della Sicilia
Si è conclusa con l’approdo nel porto di Augusta “Vela&Salute”, la staffetta delle barche della legalità che ha toccato 13 porti siciliani, promossa da Lega Navale Italiana, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Mare di Legalità”, grazie alla collaborazione con la Fondazione Marevivo. Alla cerimonia di conclusione hanno partecipato le autorità civili e militari, nazionali, regionali e locali, gli studenti delle scuole “Arangio Ruiz” e “Principe di Napoli” di Augusta, i rappresentanti dell’Arnas Garibaldi di Catania e dell’Arnas Di Cristina Benfratelli di Palermo.
Un viaggio iniziato un mese fa a bordo delle navi confiscate alla mafia, per promuovere la cultura della legalità, della prevenzione, dell’inclusione sociale, della sostenibilità ambientale. L’iniziativa è giunta quest’anno alla sua quarta edizione con una novità. Partner anche l’Autorità di Sistema portuale della Sicilia Orientale.