Attualità

Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca

Cinquanta anni di storia dell’automobile sul lungomare di Mondello, la spiaggia di Palermo per la quarta edizione del Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca organizzato dal Club Canottieri Lauria

di piero messina per sicilia on demand -

Cinquanta anni di storia dell’automobile sul lungomare di Mondello, la spiaggia di Palermo per la quarta edizione del Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca organizzato dal Club Canottieri Lauria.

Il premio, seppur aperto a vetture costruite sino al 2003, ha focalizzato la sua attenzione su quei gioielli a quattro ruote realizzati dall’inizio del 900 sino alla prima guerra mondiale.   

In scena sono andate delle vetture realizzate agli inizi del Novecento sino a quelle di particolare pregio. Così Mondello torna a ospitare una manifestazione che celebra l’ingegneria automobilistica, il design e l’eleganza.  

A premiare le auto ci hanno pensato due gruppi di giurati una commissione popolare ed una giuria “tecnica”,  presieduta da Giuseppe Giaconia di Migaido.

Quattro le categorie premiate, eccole: le auto costruite prima del1940, Berline, Coupè, Aperte e in più un premio assoluto per la più bella macchina dello show.