Attualità

Confronto in Comune sulle problematiche dello sport

Tanti i problemi messi in campo oggi durante la seduta aperta del consiglio comunale dedicata a “Progetti e problematiche dello sport siracusano”. La riunione, richiesta dal capogruppo di Insieme, Ivan Scimonelli, è servita a fare il punto sui bisogni delle società sportive

di melania sorbera -

Tanti i problemi messi in campo oggi durante la seduta aperta del consiglio comunale dedicata a “Progetti e problematiche dello sport siracusano”. La riunione, richiesta dal capogruppo di Insieme, Ivan Scimonelli, è servita a fare il punto sui bisogni delle società sportive.

Presenti oltre all’assessore Giuseppe Gibilisco, il dirigente comunale del settore Giuseppe Calabretta, i delegati provinciali del Coni e del Comitato paralimpico e molte società del settore.

Quali sono le vostre richieste? “Dai regolamenti, ai progetti sportivi, dalla sistemazione degli impianti, al Palalobello della Cittadella, le piscine, la gradinata del pattinaggio, gli spogliatoi, la sistemazione dell’impianto di via Lazio, tensostatico e campo di calcio, alla sistemazione delle altre strutture presenti in città”, ha spiegato Ivan Scimonelli, capogruppo di Insieme.

Cosa intende fare l’amministrazione comunale per gestire le problematiche degli impianti sportivi? “Sorgeranno due strutture nuove, una dedicata all’atletica, al coperto e alla ginnastica artistica, in zona Pizzuta, l’altra al ragby. Stiamo lavorando ad una rivisitazione della ristrutturazione della Cittadella dello Sport e alla messa in opera dei lavori negli impianti di via Lazio”, ha dichiarato Giuseppe Gibilisco, assessore allo Sport del Comune di Siracusa.