Attualità

Consiglio della Città Metropolitana, ecco gli eletti

Il nuovo Consiglio Metropolitano di Catania vedrà Fratelli d’Italia presente con il gruppo più numeroso. 5 i seggi che si sono aggiudicati i meloniani. Forza Italia avrà 4 consiglieri mentre Grande Sicilia e Lega tre per parte. Ma vediamo i dettagli di quanto emerso dagli scrutini di queste elezioni di secondo livello nel servizio che segue.

di Bruno Capanna -

“Le elezioni di secondo livello per la Città Metropolitana di Catania attestano un grande successo per Fratelli d’Italia – ha detto il senatore Salvo Pogliese – Un’affermazione importante che gratifica un partito radicato sul territorio”.

“Ci confermiamo seconda forza del centrodestra etneo – ha affermato il segretario provinciale di Forza Italia a Catania Marco Falcone – In un contesto elettorale di secondo livello – ha aggiunto – il partito ha dimostrato di avere una classe dirigente solida e credibile”. Soddisfazione ha espresso anche il deputato regionale di Grande Sicilia Giuseppe Lombardo secondo il quale ben 145 amministratori locali hanno voluto credere nella nuova formazione politica che esordisce per la prima volta in una competizione elettorale insolita e brevissima”.

Per la deputata e segretaria provinciale della Lega Valeria Sudano, il partito di Salvini “si attesta oltre il 16%. Un ottimo risultato che dimostra la capacità di fare squadra”.