Attualità
Conte, ‘siamo pronti ad invitare i siciliani a voltare pagina’
Davanti al murale dedicato a Falcone e Borsellino, alla Cala a Palermo, cittadini ed esponenti del fronte progressista ieri hanno organizzato un sit-in contro il Governo regionale. Presente il leader del M5S, Giuseppe Conte
All’iniziativa, organizzata dal Movimento 5 Stelle e delle forze alternative al centrodestra alla Regione Siciliana, hanno partecipato oltre al presidente nazionale del M5S Giuseppe Conte, anche Pierpaolo Montalto, segretario regionale di Sinistra Italiana, Fabio Giambrone portavoce di Europa Verde, il coordinatore del M5S in Sicilia Nuccio Di Paola, la vice segretaria del Pd in Sicilia Valentina Chinnici, il leader di Controcorrente Ismaele La Vardera e i senatori del M5S Barbara Floridia e Dolores Bevilacqua, insieme all’europarlamentare Giuseppe Antoci del M5S e all’eurodeputato Leoluca Orlando di Avs.
“Noi siamo pronti ad invitare i cittadini siciliani a voltare pagina. Una volta che il governo regionale andrà a casa, poi si parlerà di candidati e di progetto alternativo”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte parlando con i giornalisti. E rispondendo ad una domanda sulla possibile candidatura alla presidenza della Regione dell”eurodeputato del M5S, Giuseppe Antoci, ha specificato che “è assolutamente prematuro parlare di candidati, non è questa adesso la mia priorità”