Attualità
Continua la vicenda del nuovo campo sportivo
La società che gestisce il campo sportivo di Leonforte, la Tecnogestioni, ha risposto agli attacchi ricevuti dall'APD Leonfortese e dall'amministrazione
Continua la vicenda del Nuovo Campo Sportivo di Leonforte. L’APD Leonfortese, la squadra di calcio a 11 che usufruiva del campo per le partite in casa, ha spesso lamentato la malagestione della struttura, alludendo alla cattiva manutenzione del manto erboso e quindi all’impossibilità di giocare una partita di Eccellenza. Adesso, la società sportiva ha cambiato il proprio nome in Centro Sicilia FC per protesta verso l’amministrazione comunale, e ha abbandonato il Campo Sportivo di Leonforte.
La Tecnogestioni, la società che gestisce la struttura sportiva, ha risposto agli attacchi mossi dalla Leonfortese, affermando che il cattivo stato del manto erboso è dovuto alla negligenza del Comune di Leonforte, che tra il 22 Aprile e il 16 Giugno 2023 ha gestito autonomamente il Campo Sportivo sospendendo dall’incarico, con ordinanza sindacale, la Tecnogestioni. Il 22 Aprile, infatti, la Leonfortese non ha potuto accedere agli spogliatoi della struttura per i consueti allenamenti, trovando la serratura cambiata, e da lì l’allora sindaco Carmelo Barbera ha emesso questa ordinanza.
Anche su questi fatti, la Tecnogestioni ha raccontato la propria versione, affermando che il cambiamento della serratura era programmato da tempo, che non era previsto che quel giorno la squadra si sarebbe dovuta allenare e che sarebbe bastato chiedere alla società una copia della chiave per riceverla prontamente. La Tecnogestioni ha concluso affermando che adesso il Campo Sportivo è fruibile per la collettività e che l’APD Leonfortese possa pure giocare una partita di Eccellenza senza temere sanzioni, a patto però che la società sportiva saldi il debito che ha maturato nei confronti dei gestori: 5.100 euro dovuti all’utilizzo dell’impianto nella stagione 22/23.