Catania

Controlli a S. Berillo, Polizia arresta 2 giovani

Continuano i controlli delle forze dell’ordine nel quartiere S. Berillo vecchio di Catania. La polizia ha arrestato due giovani che, a bordo di un’auto, non si sono fermati ad un posto di blocco in via Di Prima, causando un incidente durante la fuga

di Bruno Capanna -

Ancora controlli nel quartiere S. Berillo vecchio di Catania. La notte scorsa la Polizia insieme ai Vigili Urbani ha perlustrato l’intero rione con l’ausilio di unità cinofile in cerca di sostanze stupefacenti solitamente nascoste in anfratti. 166 le persone identificate, 83 i mezzi controllati e 4 le contestazioni elevate per infrazioni al Codice della strada. 2 i veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione.

Proprio durante uno dei posti di controllo istituiti lungo via Di Prima, un’auto con a bordo due giovani non si è fermata, fuggendo verso la stazione centrale. Ne è scaturito un lungo e pericoloso inseguimento per le vie del centro nel corso del quale il conducente del mezzo ha imboccato diverse strade contromano, rischiando più volte di investire i pedoni. Giunto all’altezza di viale Africa, nel tentativo di effettuare un’inversione di marcia, si è scontrato con un altro mezzo che proveniva in senso contrario ed i cui occupanti hanno subito lievi ferite curate all’ospedale Cannizzaro.

La fuga si è definitivamente conclusa in via Archimede dove era appostata una volante anch’essa urtata. I responsabili sono stati poi identificati in due italiani incensurati di 22 e 23 anni di Paternò.  Sul conducente è stato effettuato l’accertamento sul tasso alcolemico, che ha dato esito negativo. L’auto da lui guidata è invece risultata priva di copertura assicurativa. Per entrambi è scattato l’arresto per resistenza, lesioni personali e omissione di soccorso ed una denuncia per danneggiamento di beni dello Stato.