Notizie

Coppa Italia Regionale, in semifinale Vittoria e Modica

Il Vittoria strapazza l'Acquadolcese 5-1, il Modica supera di misura la Messana 3-2

di Redazione -

Passano entrambe il turno di Coppa Italia le due iblee, Vittoria e Modica e si ritroveranno l’una di fronte all’altra in semifinale con il doppio turno con la gara di andata il 3 dicembre e il ritorno il 17. C’era attesa ieri per la prima del Vittoria senza Campanella in panchina. E si è visto un Vittoria completamente diverso. Meno contratto, con le idee chiare e soprattutto si è visto finalmente il gioco. Merito di chi ha guidato i ragazzi dalla panchina. Gran parte del merito va a Mister Indelicato che ha traghettato i biancorossi in un momento difficilissimo della stagione. Ha dato serenità ed un assetto tattico molto stabile dando spazio anche ai giovani che non avevano ancora minutaggio. Eppure il Vittoria era andato sotto di un gol dopo appena 11 minuti. Da quel momento il poi nessuna traccia dell’Acquadolcese. Il Vittoria sale in cattedra e comincia una nuova partita. Le reti di Russotto, Sferrazza, Maletic e la doppietta di Lucarelli valgono la semifinale.

Ancora un 3-2 tra Modica e Messana anche se maturato in modo totalmente diverso rispetto a quello di campionato arrivato da Messina. Questa volta i protagonisti sono Cappello e Bonanno, uno per la doppietta messa a segno, l’altro per il carisma e il rigore che ha indirizzato la gara nel primo tempo. Messana che le ha provate tutte anche in inferiorità numerica. Ma il Modica era di tutt’altra pasta. Concreto, veloce e compatto. I rossoblu non hanno fatto altro che esprime tutto il potenziale che è a disposizione del tecnico Filippo Raciti.

Una cosa è certa, in finale di Coppa Italia regionale ci sarà una squadra iblea. Per il girone A, a sfidarsi in semifinale saranno: Partinicaudace e Sciacca.