Attualità
Cosa è cambiato con la riforma dello sport?
Si è parlato della riforma dello sport e di cosa è cambiato ieri a Ragusa nel corso di un incontro, molto partecipato voluto dal Csen, Centro sportivo educativo nazionale
Cosa è cambiato con la riforma dello sport per Asd e Ssd? Si è parlato di questo a Ragusa nel corso di un incontro promosso dal comitato provinciale Csen Ragusa, si è tenuto nella sala conferenze dell’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Ragusa, con la partecipazione di numerosi rappresentanti delle società sportive operanti sul territorio dell’intera area iblea.
L’iniziativa, promossa con il supporto dell’assessorato comunale allo Sport e dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili. La riforma dello sport è stato evidenziato delinea una nuova disciplina per enti sportivi dilettantistici e lavoratori sportivi. Per questi ultimi, lo stesso correttivo ha proposto alcuni cambiamenti di rilievo, come l’esclusione dalla figura di lavoratore sportivo dei soggetti iscritti ad albi professionali, con la conseguenza che per loro, anche se svolgono attività per Asd o Ssd, non si applicano i regimi fiscali e previdenziali previsti dal Dlgs 36/202.