Attualità

Culturelite Festival: Fini e Veneziani protagonisti

Una giornata all’insegna del pensiero libero, della cultura e del confronto svolta a Palermo e promossa dalla Fondazione Thule Cultura di Tommaso Romano

di Anna Rita Di Leo -

L’on Gianfranco Fini,ospite d’eccezione del  Culturelite Festival 2025, intervenuto nel  dibattito “Europa, Geopolitica Internazionale e Pace”, coordinato dal prof. Antonino Sala, con Nicola Bono e Dario Caroniti. Una giornata all’insegna del pensiero libero, della cultura e del confronto: è questo lo spirito dell’evento  vedrà la partecipazione di intellettuali, artisti, studiosi e scrittori, svolto a Palermo ed  organizzato dalla Fondazione Thule Cultura di Tommaso Romano.

Numerose le collaborazioni, tra cui: Accademia Siciliana Cultura Umanistica, Civitan Panormitan Club di Antonella Lupo e ISSPE di Francesco Ciulla.

L’iniziativa gode del patrocinio morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e della Fondazione Giuseppe e Marzio Tricoli. Un’occasione per celebrare la libertà delle idee e guardare al futuro partendo da radici profonde.