Attualità

Ddl sull’uso dei cellulari dei minorenni approda in Parlame

Dopo il consenso ottenuto all'Ars il disegno di legge sulla regolamentazione dell'uso dei cellulari e dei dispositivi elettronici per i più piccoli approda al Parlamento italiano. Il documento presentato da Carlo Gilistro, pediatra e deputato regionale del M5S infatti, è in fase stesura.

di melania sorbera -

Dopo il grande successo ottenuto all’Ars il disegno di legge sulla regolamentazione dell’uso dei cellulari e dei dispositivi elettronici per i più piccoli approda al Parlamento italiano.

Il documento presentato da Carlo Gilistro, pediatra e deputato regionale del M5S è in fase stesura. “Stiamo proponendo la stesura di un disegno di legge nazionale – spiega l’onorevole Gilistro – che possa finalmente regolamentare l’uso dei telefonini e dei dispositivi elettronici in tutta Italia”.

“Se i genitori – dice Gilistro – fossero informati dei pericoli cui espongono i propri bambini si guaderebbero bene da affidargli queste apparecchiature, proprio per questo infatti, vogliamo proporre anche l’uso del parental control. E’ bene sgomberare il campo da possibili equivoci, sono importantissime se usate bene e alla giusta età, ma che se lasciate in mano a  bambini piccoli, e per giunta molto a lungo, possono essere un attentato alla loro salute,  provocandogli addirittura disturbi permanenti”.