Sport

Delle iblee vince solo il Frigintini

di Redazione -

Le immagini della gara tra Modica e Taormina ci accompagnano al commento del fine settimana calcistico. In serie D, il Ragusa porta via da Castrovillari un punto prezioso, 0-0, dopo la batosta interna contro il Trapani, e se l’è guadagnato con una partita coraggiosa. Bene i giovani mandati in campo da Raciti, che ha seguito dalla tribuna perché squalificato. In campo sono andati inoltre Manfrè e Distefano appena arrivati in azzurro.
In Eccellenza Modica e Taormina si dividono un punto dopo un pareggio tirato ed una direzione arbitrale mediocre. Il Modica spreca l’occasione per andare in testa alla classifica, anche alla luce della sconfitta della Nuova Igea sul campo della Nebros. E’ stata una partita molto combattuta ma priva di occasioni da gol. 0-0 anche a Palazzolo dove ha esordito il nuovo allenatore del Comiso Tudisco. I verdearancio avrebbero meritato qualcosa in più del pareggio. Un punto che sta stretto ai comisani, mentre è un ottimo pareggio se si giarda dalla sponda gialloverde. Poi le sconfitte, quelle dell’Ispica a Santa Tersa Riva e del Santa Croce in casa contro il Mazzarrone. Due sconfitte che lasciano il segno a due squadre che lottano per non retrocedere, entrambe nei play out.
In Promozione perde ancora in casa il Vittoria nel derby contro il Frigintini. La squadra di mister Costantino non vince da sei giornate e mercoledì prossimo c’è l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia in casa contro i trapanesi del Fulgatore. Alla fine i modicani portano via tre importanti punti con la doppietta di Sangiorgio e la rete di Caccamo. Altra sconfitta per l’Avola in casa ad opera dell’Atletico Catania, mentre negli anticipi di sabato, lo Scicli ferma il Gela sull’1-1, la rete di Spitale per i cremisi e la sconfitta del Pro Ragusa, 2-0 a Brucoli contro il Megara.