Notizie

Devozione per la festa Sacro Cuore di Gesù a Rosolini

Oggi pomeriggio diretta su Video Regione e Vrsicilia.it a partire dalle 18.15

di Chiara Scucces -

E’ oggi a Rosolini il giorno dei grandi festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù; ogni ultima domenica di settembre, si celebra una festa molto sentita da parte non solo dall’intera città ma da tantissimi devoti e fedeli di ogni parte della Sicilia. Per l’occasione migliaia di pellegrini, nel corso della settimana che precede la grande festa,  si riversano a Rosolini per visitare il Santuario dove è custodita la prodigiosa immagine e ai suoi piedi anche la tomba della fondatrice Madre Carmela Aprile.

Ieri pomeriggio, fra la commozione e la forte devozione dei presenti, Don Davide Olivo e Don Giorgio Parisi hanno traslato il prodigioso quadro del Sacro Cuore dalla cappelletta dove è custodito tutto l’anno e l’hanno esposto alla preghiera di tutti. Un momento dal  impatto religioso e devozionale che culminerà stasera con la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Noto, Mons. Salvatore Rumeo e con la processione del Simulacro che Video Regione trasmetterà in diretta sul canale 14  e su vrsicilia.it a partire dalle 18.15.

Fra le tante storie che vi racconteremo questo pomeriggio anche quella del signor Ignaccolo e di sua moglie che ogni anno preparano dolci tipici e biscotti tradizionali in segno di riconoscimento per una grazia ricevuta vent’anni fa.