Notizie

‘DialoCanto’ incanta Modica

La scalinata di San Pietro a Modica si è trasformata in un palcoscenico vibrante di suoni e colori, ospitando "DialoCanto". L'evento, promosso dall'Amministrazione comunale in occasione della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, ha saputo creare un'atmosfera magica di inclusione e condivisione, coinvolgendo centinaia di partecipanti e un pubblico entusiasta

di Pinella Rendo -

Modica ha vissuto un pomeriggio di straordinaria celebrazione e profonda emozione con la realizzazione di ‘DialoCanto’, l’evento culmine della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo.

L’iniziativa, fortemente voluta e promossa dall’Assessore Concetta Spadaro per le Politiche Educative e le Politiche Sociali, ha riscosso un successo eccezionale, trasformando la scalinata di San Pietro in un simbolo vivente di unione e armonia

I 200 gradini della scalinata hanno rappresentato un percorso simbolico, un’ascesa verso i valori fondamentali di solidarietà e accoglienza, diventando “il luogo che con la salita dei nostri valori è divenuto messaggio di unione e condivisione”.

“DialoCanto” ha visto protagonisti oltre 700 piccoli studenti. Le loro esibizioni  hanno riempito l’aria di melodie e movimenti, creando uno spettacolo coinvolgente e di grande impatto emotivo.

‘Dialocanto’ ha riaffermato l’importanza del dialogo interculturale e della condivisione attraverso le espressioni artistiche. “DialoCanto” non è stato solo un concerto o uno spettacolo, ma un vero e proprio inno alla diversità come ricchezza e motore di unione, un messaggio forte e chiaro partito dal cuore di Modica.