Attualità

Disabili e spiagge, saranno realizzati gli accessi a mare

A Gela gli accessi a mare per le persone con disabilità verranno realizzati. La delibera per l’acquisto e la posa delle passerelle in spiaggia, è stata pubblicata e consentirà l’installazione e il completamento lungo gli oltre 24 chilometri di litorale

di finmedia -

Lo avevamo già detto ad agosto, “Meglio tardi che mai”, considerato che di quei fondi fino al giugno dell’anno scorso nessuno si ricordava l’esistenza, adesso finalmente arriva la conferma alla fine gli accessi al mare per i diversamente abili verranno realizzati, il finanziamento di centomila euro stanziato dalla Regione non andrà perso e verrà utilizzato.

E’ stata infatti individuata l’azienda che si occuperà di collocare le passerelle che il comune ha già acquistato. Si completa così un lungo e travagliato iter, iniziato all’indomani dell’emendamento alla finanziaria regionale di due anni fa, voluto dal gruppo M5s e dal parlamentare regionale Nuccio Di Paola, approvato poi dall’Assemblea. Gli impedimenti burocratici non sono mancati. Il settore lavori pubblici, con l’assessore Romina Morselli, adesso ha voluto concretizzare lo stanziamento.