Catania
Domani Catania-Monopoli, lunedì Sudtirol-Palermo
Vigilia di campionato per il Catania che domani alle 20,45 riceverà il Monopoli. Toscano, alle prese con assenze pesanti, dovrebbe schierare in mediana Verna e Quaini. Il Palermo lunedì sarà di scena a Bolzano con il Sudtirol
Vincere con il Monopoli per riscattare gli ultimi risultati non in linea con le aspettative e rilanciarsi in classifica. Il Catania è pronto ad affrontare, domani alle 20,45 al Massimino, l’attuale capolista, match complicato alla luce delle assenze per infortunio che costringeranno Toscano a schierare un centrocampo rimaneggiato. La soluzione più accreditata è l’impiego di Quaini e Verna, sebbene quest’ultimo non sia ancora al 100%.
Le alternative sono l’arretramento di uno tra Luperini e Carpani, oppure l’impiego del giovane Carmelo Forti, prodotto del vivaio rossazzurro. Sulle corsie esterne Guglielmotti dovrebbe tornare titolare mentre è ballottaggio in attacco dove si cerca la formula migliore in funzione della condizione dei singoli. La formazione dovrebbe allora comprendere Adamonis tra i pali, Celli, Di Gennaro e Castellini in difesa, Anastasio, Verna, Quaini e Guglielmotti a centrocampo ed in avanti Lunetta e Stoppa a supporto di uno tra D’Andrea, Inglese e Montalto. Indisponibili Ierardi, Di Tacchio, De Rose, Sturaro e Popovic.
Il Palermo lunedì alle 19,30 giocherà a Bolzano contro il Sudtirol. I rosanero, reduci dalla batosta in Coppa Italia a Napoli, puntano a risalire posizioni in classifica al cospetto di un avversario che viaggia a quota 9 ed è reduce dalla sconfitta con la Sampdoria. Dionisi dovrebbe tornare al 4-3-3 e schierare una formazione nettamente diversa rispetto a quella vista al “Maradona” con Insigne, Henry e Di Mariano in attacco. Allo stadio “Druso” ci sarà una folta rappresentanza di tifosi rosanero.