Catania

Domani Latina-Catania e Messina-Sorrento

Archiviato il pareggio con la Casertana, il Catania domani torna in campo per il turno infrasettimanale in trasferta con il Latina. Il Messina ospiterà il Sorrento. Il Palermo sabato dovrà vedersela con il Como al Barbera

di Bruno Capanna -

Il Catania perde Stefano Sturaro per 2 gare. Al centrocampista, espulso contro la Casertana, sono stati inflitti 2 turni di squalifica peggiorando nel reparto di mezzo una situazione già precaria. In vista del turno infrasettimanale di domani alle 18,30 a Latina, Peralta, Celli e Chiarella sono in precarie condizioni ed allora Lucarelli dovrà schierare una formazione ancora diversa, cercando di non rompere gli equilibri tattici. I laziali, undicesimi in classifica, sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Brindisi. I tifosi sperano che finalmente arrivi la vittoria dopo un lungo periodo di astinenza. Il secondo tempo con la Casertana in inferiorità numerica, ha mostrato un Catania capace di arrivare agevolmente davanti alla porta. Peccato non essere riusciti a metterla dentro.

L’impresa del Messina ad Avellino conferma l’ottimo momento della squadra di Modica che domani, sempre alle 18,30, riceverà il Sorrento con l’obiettivo di avvicinarsi ulteriormente alla zona play off che dista 4 punti. I campani, ottavi in classifica, domenica scorsa hanno perso in casa con il Picerno.

Il Palermo, sabato alle 16,15, riceverà il Como. La squadra di Corini sembra avere imboccato la strada giusta in un momento in cui la lotta per conquistare le prime posizioni in classifica si fa avvincente e coinvolge proprio il Como, attualmente terzo a quota 45.