Catania

Domani si giocano Sampdoria-Palermo e Latina-Catania

Vigilia di campionato per Palermo e Catania

di Bruno Capanna -

E’ un Palermo determinato a conquistare l’intera posta in palio quello che domani alle 17,15 giocherà in trasferta contro la Sampdoria. I rosanero, reduci da due vittorie consecutive, hanno la necessità di ottenere punti per risalire posizioni in classifica.

Di contro i blucerchiati non possono permettersi passi falsi per non farsi risucchiare nella zona retrocessione. Dionisi, senza Ceccaroni e con Nikolaou non ancora al meglio, dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Diakitè, Magnani e Baniya in difesa, Pierozzi, Blin, Ranocchia o Gomes e Di Francesco a centrocampo ed in avanti Brunori e Verre alle spalle di Pohjanpalo. Un’altra soluzione in difesa sarebbe l’arretramento di Blin, come avvenuto a Cosenza, ma questo significherebbe rompere gli equilibri in mediana.

Il Catania, sempre domani ma alle 15, sarà di scena a Latina. Toscano dovrà far fronte alle solite assenze legate agli infortuni ed a acciacchi vari. Gli indisponibili sono Bethers, Celli, Dalmonte, Di Tacchio, Guglielmotti, Inglese e Sturaro. Stoppa è squalificato. Non sono al meglio Anastasio e Ierardi. Rientrano invece Moltalto e De Paoli. L’emergenza insomma continua, a conferma di una stagione sciagurata dal punto di vista dei problemi fisici. Nel Latina di Boscaglia giocano gli ex Rapisarda, Bocic e Ndoj. Il primo dovrebbe partire titolare. All’andata al Massimino finì 1-0 per i pontini. Proprio da quella gara, era il 27 ottobre del 2024, iniziarono i problemi del Catania sia dal punto di vista dei risultati che degli infortuni. Questioni ancora oggi purtroppo attuali.