Attualità

Donare il sangue salva vite, spot di sensibilizzazione Asp

Uno spot per coinvolgere la comunità

di Sergio Randazzo -

Con l’arrivo dell’estate, torna puntuale l’emergenza legata alla carenza di sangue nelle strutture sanitarie. Per fronteggiare questa criticità e rilanciare la cultura della donazione, l’ASP di Catania – in collaborazione con la Prefettura – ha presentato ieri, giovedì 1° agosto, il nuovo spot di sensibilizzazione, nel corso di un incontro ufficiale tenutosi nel Salone di rappresentanza del Palazzo del Governo.

Nel corso dell’incontro è stato presentato in anteprima il nuovo video spot realizzato dall’ASP di Catania per promuovere la cultura della donazione. L’obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di cittadini, sensibilizzando soprattutto i più giovani sull’importanza di un gesto semplice ma fondamentale, in grado di salvare vite umane. Il video sarà diffuso capillarmente attraverso la collaborazione degli enti pubblici e delle realtà istituzionali locali, che sono state invitate a veicolare il messaggio all’interno dei propri ambiti di riferimento.

Durante l’evento è stato ribadito come la buona riuscita della campagna dipenda dalla sinergia tra istituzioni, associazioni di volontariato, sanità e cittadini. In questo senso, l’ASP e la Prefettura hanno ringraziato gli enti intervenuti, auspicando una partecipazione attiva alla diffusione del messaggio, anche attraverso i canali digitali.