Caltanissetta

Donna vittima di violenze anche durante la gravidanza: arrestato il marito

L'uomo è stato arrestato e trasferito in carcere

di Sergio Randazzo -

Una storia di dolore e paura che andava avanti da troppo tempo. Venerdì scorso, nel centro storico di Caltanissetta, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 42 anni, di nazionalità pakistana, colto in flagranza per maltrattamenti nei confronti della moglie. La donna, visibilmente sotto shock, è stata trovata in lacrime nell’androne del palazzo in cui viveva con il marito.

A chiamare i soccorsi è stata la stessa vittima o qualcuno dei vicini, allarmati dalle urla. Quando i poliziotti della sezione volanti sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte a una scena drammatica: la donna presentava evidenti segni di rossore sul collo, compatibili — secondo gli agenti — con un tentativo di strangolamento.

Maltrattamenti anche durante la gravidanza

Accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia, la donna ha raccontato agli agenti di vivere da tempo in una condizione di terrore. Ha parlato di violenze fisiche, minacce di morte e di una vita fatta di reclusione in casa. Un’escalation che, secondo il suo racconto, non si sarebbe fermata nemmeno durante la gravidanza: nell’ottobre scorso sarebbe stata percossa anche mentre era incinta.

Arrestato e trasferito in carcere

L’uomo è stato immediatamente arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Caltanissetta, trasferito in carcere dopo le formalità di rito. La moglie è stata accolta in una casa protetta, dove potrà ricevere assistenza e iniziare un percorso di protezione e recupero.