Enna

Dottoressa INPS aggredita durante una visita fiscale a Nicosia

di Sergio Randazzo -

Una dottoressa dell’INPS è stata aggredita da un dipendente pubblico durante una visita fiscale a casa del presunto malato a Nicosia, in provincia di Enna. L’episodio ha suscitato l’indignazione della Fp Cgil Sicilia, che ha rilasciato una dichiarazione in merito.

Fp Cgil Sicilia: “Violenza Ingiustificabile”

La Fp Cgil Sicilia ha commentato l’accaduto, affermando: “Ci troviamo di fronte all’ennesima espressione di violenza, verbale e fisica, nei confronti del personale medico e sanitario, preso di mira durante l’espletamento della propria attività. È un fenomeno non più tollerabile che non trova alcuna giustificazione, rispetto al quale occorre una adeguata e ferma risposta da parte delle istituzioni e autorità competenti.”

Solidarietà alla Dottoressa Aggredita

Nel manifestare pieno sostegno e solidarietà alla dottoressa aggredita, la Fp Cgil Sicilia ha condannato ogni forma di prepotenza e prevaricazione ai danni dei lavoratori pubblici. L’organizzazione sindacale ha sottolineato come questi professionisti affrontino quotidianamente situazioni difficili, le cui conseguenze spesso si traducono in danni fisici e psicologici, come nel caso della dottoressa di Nicosia.