Catania
Droga a domicilio: arrestato dai Carabinieri un 31enne
Individuato grazie a pedinamenti “discreti” in giro per la città
Effettuava consegne di droga come fosse un normale corriere espresso, ma la sua attività è stata scoperta e interrotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante. A finire nei guai un 31enne catanese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati al mondo della droga.
Lotta allo spaccio “delivery”
L’uomo è stato individuato nell’ambito di una più ampia strategia di controllo del territorio avviata dal Comando Provinciale di Catania per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, sempre più spesso gestito con il metodo delle consegne a domicilio. Le indagini si sono concentrate proprio su questo nuovo fronte dello spaccio, ormai sempre più simile alle modalità di un comune servizio di delivery.
Pedinato e fermato in zona Ognina
Gli investigatori, dopo aver notato le soste sospette dell’uomo a bordo della sua utilitaria in varie zone della città, lo hanno seguito a distanza organizzando appostamenti “discreti”. Quando il 31enne è arrivato nel quartiere di Ognina ed è stato visto impostare un nuovo indirizzo sul navigatore, i militari hanno deciso di fermarlo per un controllo.
L’odore di marijuana lo tradisce
Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha provato a giustificarsi affermando di essere diretto a una festa. Una scusa che però non ha retto: dall’abitacolo della macchina proveniva un forte odore di marijuana. La perquisizione ha confermato i sospetti: nelle sue tasche sono state trovate diverse dosi di marijuana, cocaina e crack, per un peso complessivo di circa 20 grammi, tutte pronte per la vendita.
Sequestrata la droga, proseguono le indagini
La droga è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e clienti della rete di spaccio “porta a porta” smascherata dai militari.