Caltanissetta
Droga a Marianopoli, arrestato un 47enne: sequestrati oltre 600 grammi di marijuana
L’intervento rientra in un più ampio piano di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Mussomeli, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo, hanno portato a termine un’operazione antidroga a Marianopoli (CL), che ha condotto all’arresto di un 47enne del posto. L’uomo aveva da poco concluso un periodo di detenzione domiciliare per altri reati.
La perquisizione e il sequestro
Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto due involucri in cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 620 grammi. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata.
L’arresto e la misura cautelare
L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa circondariale di Caltanissetta su disposizione della Procura, che coordina le indagini. Successivamente, il Gip del Tribunale di Caltanissetta ha convalidato l’arresto disponendo per il 47enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, con contestuale permanenza obbligatoria presso il domicilio dalle 21:00 alle 07:00.
L’operazione dei Carabinieri
L’intervento rientra in un più ampio piano di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, con particolare attenzione al territorio e alla lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.