Catania
Droga e resistenza a pubblico ufficiale: arresti a Catania
Sgominato spaccio in due distinte operazioni della Squadra Mobile: un 20enne bloccato dopo un inseguimento con colluttazione, un 30enne con 100 grammi di hashish
Due uomini, un 20enne e un 30enne, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Catania con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nell’ambito dei controlli intensificati nei quartieri della città.
Il primo episodio ha visto i poliziotti dei “Falchi” inseguire un 20enne a bordo di uno scooter in via A. Santangelo Fulci. Il giovane, dopo aver tentato la fuga e aver gettato un involucro, ha opposto una violenta resistenza agli agenti, ingaggiando una colluttazione prima di essere definitivamente bloccato. L’involucro recuperato conteneva 19 dosi di cocaina (circa 12 grammi) e addosso al giovane sono stati trovati 100 euro in contanti. Il 20enne è stato arrestato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Poco dopo, nella zona di San Berillo, in Corso Sicilia, i “Falchi” hanno fermato e perquisito un 30enne già noto alle forze dell’ordine, trovandogli occultati addosso circa 100 grammi di hashish e denaro contante.
Per entrambi gli arrestati, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la convalida dell’arresto e la misura cautelare degli arresti domiciliari.