Notizie

Eccellenza, vincono Modica e Vittoria

Grandi emozioni per Modica e Vittoria

di Pinella Rendo -

Ancora una vittoria per il Modica Calcio che con l’ottava consecutiva continua la sua cavalcata alla pari dell’Avola creando un solco di cinque punti dalle inseguitrici. Una partita per niente facile, contro un’ottima Leonzio che si ferma solo davanti al capolavoro di Alessio Asero e al rigore di Bonanno sul finale.

Primo tempo che inizia subito con un miracolo di Caruso su un colpo di testa di Mollica, i rossoblù impattano bene la gara e anche all’ottavo minuto chiamano agli straordinari la retroguardia avversaria con un buon cross di Cappello indirizzato a Bonanno che si vede anticipare a pochi passi dalla porta avversaria. Il primo squillo degli ospiti arriva al 15’ con un gran tiro di Stefano che da fuori fa partire un bolide poco preciso con il pallone che si spegne a lato.

Sulla ripartenza una grande azione del Modica ha visto tutti protagonisti, Savasta lancia bene Sessa che prova un passaggio in mezzo con Bonanno che colpisce l’esterno della rete dando l’impressione del gol e facendo esultare tutta la tribuna. Al 20’ Asero si inventa il gol della domenica, pallone raccolto sulla fascia sinistra, l’attaccante fa partire un tiro a giro che si insacca perfettamente in rete. Al 20’ della ripresa la grande occasione capita sui piedi di Mollica che da due passi non da abbastanza forza al suo tiro che diventa facile preda di Caruso.

Al 33’ ancora una punizione di Bonanno che viene messa in angolo da Caruso, con il duello tra i due che si rinnova cinque minuti più tardi, ancora con una grande parata del portiere ospite. Sul gong c’è ancora tempo per un tiro di Bonanno da pochi metri che si stampa sulla traversa, prima del rigore fischiato per fallo di Caruso su Belluso, dal dischetto va il solito Bonanno, Caruso arriva a toccare ma questa volta perde il confronto con l’attaccante che fa 2-0 e chiude le ostilità. Per il Vittoria Calcio si è subito avvertita l’aria nuova che spira in squadra. Con il nuovo tecnico Antonio Figliomeni in panchina, la squadra biancorossa ha superato senza problemi il fanalino di coda Palazzolo, rifilando un secco 3-0 tra le mura amiche.  Nel  primo tempo grazie alla doppietta che ha messo in cassaforte il risultato. I gol di Lucarelli e Russotto hanno indirizzato il match, permettendo al Vittoria di andare al riposo in totale controllo. Nella ripresa Lucarelli realizza la sua personale doppietta fissando il risultato sul definitivo 3-0. L’ottima prova del Vittoria è un segnale di ripresa e un auspicio per un futuro più sereno. Con questi tre punti, il Vittoria raggiunge quota 19 in classifica. Nonostante la vittoria netta, la vetta continua a distare nove lunghezze, con la coppia di testa che viaggia a quota 28 punti. La cura Figliomeni è iniziata nel migliore dei modi: ora l’obiettivo è trovare continuità per accorciare il divario.