Ragusa
Espulsi 50 stranieri irregolari in provincia dall’inizio dell’anno, anche un presunto terrorista
Controlli congiunti sul territorio
Sono in totale 50 i cittadini stranieri irregolari, rintracciati sul territorio della provincia di Ragusa ed espulsi dall’inizio dell’anno dalle forze dell’ordine. A darne notizia è una nota della questura di Ragusa.
L’attività dell’Ufficio Immigrazione
“I capillari controlli svolti dalla Polizia di Stato, in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, hanno portato al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura iblea numerose posizioni di cittadini stranieri, alcuni dei quali rintracciati in situazione di irregolarità – si legge nella nota –.
Espulsi soggetti con precedenti penali
Tra questi anche alcuni soggetti che avevano al loro carico precedenti condanne e segnalazioni in merito al compimento di reati di natura predatoria o legati allo spaccio di sostanze stupefacenti”.
Rimpatrio per motivi di sicurezza nazionale
Tra gli espulsi anche un 29enne segnalato dall’intelligence per terrorismo. Il giovane è stato accompagnato presso il Cpr di Caltanissetta e da qui, una volta ottenuta la convalida da parte della magistratura, è stato rimpatriato per motivi di sicurezza nazionale nel suo Paese di origine.