Notizie

Fermato con oltre 4 kg di cocaina: arrestato 47enne maltese sbarcato in Sicilia VIDEO

Al termine degli accertamenti, il 47enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Gazzi

di Sergio Randazzo -

Nelle prime ore della mattina di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato un 47enne cittadino maltese, colto in flagranza di reato per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Controllo dopo lo sbarco dal traghetto

L’uomo è stato fermato a bordo di un furgone subito dopo essere sbarcato da un traghetto proveniente da Villa San Giovanni. Il suo comportamento nervoso durante il controllo stradale ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire gli accertamenti portando il veicolo in caserma.

La scoperta del doppio fondo: oltre 4 chili di cocaina

Durante la perquisizione approfondita, i Carabinieri hanno scoperto un doppio fondo ricavato nel pianale del vano di carico del mezzo, al cui interno erano nascosti oltre quattro chilogrammi di cocaina suddivisi in panetti e involucri, contenenti anche dosi di crack. Inoltre, sono stati rinvenuti 11.200 euro in contanti e materiale per il confezionamento della droga.

Arresto e indagini in corso

Al termine degli accertamenti, il 47enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga è stata sequestrata e sarà analizzata dai Carabinieri del RIS di Messina per ulteriori accertamenti di laboratorio.