Catania

Fermato in auto con tre panetti di cocaina: arrestato 34enne VIDEO

Sequestro della droga, dell'auto e dello smartphone

di Sergio Randazzo -

Un’andatura troppo lenta ha insospettito gli agenti della Polizia di Stato, portando all’arresto di un uomo catanese, classe 1990, colto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina. È accaduto nel tardo pomeriggio del 27 maggio scorso nel quartiere San Berillo Nuovo.

Il sospetto e il primo controllo

Durante un servizio di controllo del territorio effettuato dal personale della Squadra Mobile, una Renault Twingo bianca è stata notata all’incrocio tra via San Berillo Nuovo e corso Amedeo Duca D’Aosta. L’andatura lenta e inspiegabile del mezzo ha spinto gli agenti a fermarlo per un controllo.

Il conducente, apparso fin da subito agitato e insofferente, è stato sottoposto a una prima ispezione del veicolo. Sotto il parasole lato guida è stato trovato un involucro di carta bianca contenente cocaina, dal peso di 0,8 grammi.

La scoperta del doppio fondo

Visti i segnali di nervosismo, la perquisizione è stata approfondita. Gli agenti hanno così scoperto un sistema di occultamento artigianale sotto il sedile anteriore lato guida, dove erano nascosti tre panetti di cocaina, del peso lordo di oltre un chilo ciascuno (1.035 grammi), per un totale di circa 3,1 kg.

Sequestro della droga, dell’auto e dello smartphone

La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro, insieme alla vettura utilizzata per il trasporto e allo smartphone in uso all’uomo, che potrebbe ora fornire ulteriori elementi investigativi.

L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, fermo restando il principio di presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva.