Palermo

Festa dello sport siciliano

2^ edizione della Festa del calcio siciliano, ieri pomeriggio nella sala rossa del comitato regionale Sicilia della Lnd

di Redazione -

Tanto divertimento, risate e leggerezza. È stato questo il clima che si è respirato ieri pomeriggio nella sala rossa del comitato regionale Sicilia della Lnd che ha ospitato la 2° edizione della Festa del calcio siciliano. A condurre l’evento sono stati i giornalisti Nadia La Malfa e Marco Gullà, affiancati dalle battute e dalle barzellette di Sasà Salvaggio. Calcio in primo piano con la stagione appena conclusa per i campionati di Eccellenza e Promozione con un bilancio molto positivo.

Ospite d’onore il presidente nazionale della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, figura istituzionale da sempre vicina al mondo calcistico siciliano.

Poi la consegna dei riconoscimenti: il premio “Filippo Lentini” per il miglior calciatore a Luca Savasta del Modica Calcio; Premio “Bino Abisso” al miglior allenatore a Filippo Raciti, tecnico del Paternò Calcio; Premio ”Angelo Amendolia” al miglior arbitro a Giuseppe Matranga; Premio “Franco Zuccalà”, alla stampa sportiva a Roberto Gueli, presidente dell’ordine dei giornalisti di Sicilia.