Attualità

Festa di Sant’Agata, le iniziative dell’AMTS

La principale iniziativa programmata da AMTS in occasione della Festa di Sant'Agata a Catania consiste nell'introduzione di un biglietto a prezzo speciale, consentendo l'utilizzo dei mezzi pubblici catanesi dal 3 al 6 febbraio

di newsicilia -

Anche nel 2024, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa ha programmato diverse iniziative in concomitanza con la Festa di Sant’Agata, un evento che coinvolge il capoluogo etneo con grande devozione in occasione dell’incontro tradizionale con la propria Santa Patrona.

Come già avvenuto nelle edizioni precedenti della festa per quest’anno l’Azienda Metropolitana Trasporti ha ideato e messo in circolazione un Biglietto Speciale Commemorativo di Sant’Agata. Questo biglietto sarà valido dal 3 al 6 febbraio e consentirà agli utenti di utilizzare tutte le linee urbane, escludendo la linea Alibus, al costo di soli € 2,50.

Un biglietto “completo” che include tutti i servizi ed è stato introdotto per incentivare i cittadini a utilizzare i mezzi pubblici durante i festeggiamenti, contribuendo così a decongestionare il traffico in città.

Questa soluzione offre un risparmio rispetto al tradizionale biglietto giornaliero da novanta minuti normalmente richiesto per usufruire del trasporto pubblico a Catania. Inoltre, nei giorni 4 e 5 febbraio, è prevista un’estensione notturna del servizio fino alle ore 3:00 di alcune linee tra cui Librino-Express, il BRT1 e BRT5.